DALL’EMPLOYER BRANDING ALL’ EMPLOYER BRAND
In breve, l’employer branding è la reputazione dell’azienda quale datore di lavoro, dei suoi valori e delle promesse che fa e mantiene per attrarre, motivare e tenere i propri dipendenti…ma è tutto qui?
leggi tuttoCase study, dalla gaffe all’eccellenza nel customer care
“Vi è mai capitato di aprire il pacco appena consegnato di un vostro ordine online e dentro oltre a quanto ordinato trovarci un panino mezzo mangiato?”
leggi tuttoLa Prospettiva di Teseo
Teseo è l’archetipo di colui che punta all’obiettivo muovendosi in un ambiente sconosciuto, attraverso un dedalo che minaccia di perderlo ad ogni passo. Il Minotauro, la cui eliminazione è l'obiettivo dell'eroe, è anche la più grande minaccia per Teseo....
leggi tutto“L’inglese che non serve”
Inglese fluente,buono o semplicemente lingua inglese. Chi, leggendo un annuncio di lavoro non si è mai domandato: "il mio inglese sarà adeguato o meno?" Io chiedo invece a chi ha redatto l'annuncio: "Avete fornito elementi sufficienti perché il candidato possa...
leggi tuttoLa lezione del pesce rosso
Chi di noi da bambino non ha mai avuto un pesce rosso ? Lo tenevamo nella classica “boccia da pesce rosso” appunto. Ci sembrava felice nella sua nuova casa mentre nuotava attorno al palombaro di plastica o al veliero affondato. Poi un giorno la mattina o al rientro da...
leggi tuttoAlla fine sbagliamo tutti
ALLA FINE SBAGLIAMO TUTTI ... “ma si impara. “ E’ con queste parole che si conclude l’intervista a Chris Van Doorslaer, 55 anni, belga e CEO di Cartamundi, multinazionale produttrice di carte da gioco. Sono lieto di essere in contatto con lui e vorrei condividere le...
leggi tuttoQuando assumo guardo alla personalità
Di seguito la traduzione dell’intervista a Michael Stausholm. Danese, 47 anni, dal 2013 AD di Sprout, l’azienda nota per aver prodotto “la prima matita sostenibile e seminabile” che vende oggi oltre 450.000 pezzi ogni mese specialmente in Germania, Austria,Belgio ed...
leggi tutto